Re: precessioni relativistiche

From: dumbo <_cmass_at_tin.it>
Date: Mon, 12 May 2003 23:36:35 GMT

"Paolo Russo" <paolrus_at_libero.it> ha scritto nel messaggio

> [dumbo:]

> GASP! Per tutta la durata di questo thread avevo il suddetto
> libro nello scaffale (e` l'unico testo di RG che ho) e non mi
> e` venuta neanche l'idea di aprirlo!

I dati sui pianeti interni sono riportati anche da Max Born nel suo
famoso trattato sulla relativit�, anno 1962 nell' edizione inglese
e (mi pare) anno 1970 nell'edizione italiana (Boringhieri).

Non sono per� i dati di Ohanian & Ruffini, ma i dati di
Sexl & Sexl.

A proposito dei dati di Ohanian & Ruffini, che ne
pensi del + / - riportato solo per Mercurio?

> Per rimediare riporto alcune frasi di commento a quella
> tabella, che potrebbero servire a evitare malintesi:

Non capisco, quali malintesi ?

Ciao e grazie
Corrado