Re: problema sul principio di azione e reazione

From: Stefano Attanasio <stefano.attanasio_at_fastwebnet.it>
Date: Sun, 11 May 2003 23:16:07 +0200

Elio Fabri ha scritto
> Ma qual era il dubbio?

In realt� questo problema era stato dato dalla mia prof. in un compito in
classe; successivamente corregendolo lei disse che la risposta corretta era
2/3F e 2/3F. Dato che per una lezione intera le fu chiesto il perche di
questa risposta lei arriv� a dire che se si imprime una forza F a un corpo,
posto vicino ad un altro corpo uguale la tensione tra questi due sarebbe
stata F!! A questo punto anche se io ero abbastanza sicuro di avere ragione
volevo averne la certezza, anche perche la mia prof. diceva di essere
sicurissima della sua risposta. Comunque grazie della risposta che � stata
chiarissima e ha sciolto ogni dubbio.
ciao