Re: Testo imperdibile di QED

From: gigi <lugibontemp_at_tiscali.it>
Date: Sat, 19 Apr 2003 15:28:08 GMT

Il 15 Apr 2003, 12:06, corrado <corradodellanoce_at_libero.it> ha scritto:
> Salve a Tutti , vorrei dare il mio piccolo contributo a questo
> utilissimo N.G. segnalando un testo-evento che ho avuto la fortuna di
> incontrare e vorrei invitare tutti coloro che lo conoscono ad avvalorare
> la mia opinione per darle rilevanza statistica , si tratta di un testo
> di Richard P. Feynman: QED The Strange Theory of Light and Matter edito
> da Princeton University Press. Non so se c'e' un'edizione in italiano ,
> per chi conosce le" Letture di Fisica " dello stesso autore diro' chelo
> spirito che permea il libro e' lo stesso ,lo scopo del testo e' di far
> [...]

domanda: � un testo buono anche per studenti universitari (alle prese con
corsi di
elettrodinamica quantistica), o � un testo divulgativo per non addetti ai
lavori?
conosco Feynman di fama, ma mi sembra difficile capire l'elettrodinamica
quantistica facendo a meno di un certo rigore matematico...

Inviato via http://usenet.libero.it