Re: Domanda sulla carica

From: Luca Carlon <carlonlucaNOSPAM_at_email.it>
Date: Thu, 10 Apr 2003 21:52:34 GMT

"luciano buggio" <buggiol_at_libero.it> ha scritto nel messaggio

> Appunto. Chi abita al piano di sopra dovrebbe rispondere a Luca: "Le
> cariche interagiscono scambiandosi fotoni, i mediatori della forza
> elettromagnetica".

ah. Quindi all'interno di quello che io fino ad ora ho studiato con il nome
di campo elettrico, nel caso in cui sia posta una carica, c'� uno scambio di
fotoni che porta le cariche a comportarsi nel modo che conosciamo? Ma allora
all'interno di un atomo ci sono continui scambi di fotoni tra protoni ed
elettroni? Oppure sto dicendo una stupidata?

> Saaluti.
> Luciano Buggio
> http://www.scuoladifisica.it

Grazie mille anche a te, Luca Carlon.