Re: Lagrangiane & co., dove studiarle?

From: maxwell79 <supermaxwell_at_libero.it>
Date: Mon, 24 Mar 2003 18:18:52 GMT

fidati di me, prendi lo schaum di meccanica razionale (gli schaum sono
quelli arancioni col bordo blu). parte proprio da zero e ti porta pass a
passo fino a lagrange e hamilton. dimostrando in modo semplice ma rigoroso
tutto (negli esercizi svolti dismotra la teoria e fa vedere come si
risolvono gli esercizi, da quelli sempilcissimi a quelli complicatissimi).
(non � che ho una percentuale sul libro neh! :-) semplicemente l'ho trovato
fatto bene) certo che se hai gi� la conoscenza della meccanica classica che
si fa a fisica I met� libro lo puoi saltare. ciao
maxwell79

Inviato via http://usenet.libero.it