Re: ancora sull'equivalenza massa inerziale e gravitazionale.

From: Valter Moretti <vmoretti2_at_hotmail.com>
Date: Thu, 20 Mar 2003 15:43:06 +0100

Ciao,

  io definirei, nello spaziotempo curvo,
il concetto di derivata covariante rispetto alla
connessione di Levi-Civita punto e direi che costante
significa derivata covariante nulla rispetto a tale
connessione affine.
Il punto e' che rez invece ***sembra*** che dica che per
parlare di vettori costanti (definiti su una curva) non
sia necessaria la nozione di derivata covariante.
Ma spesso e' facile fraintendersi con rez. per cui non
e' detto che dicesse quanto a me (e forse a Elio) sembra.

Ciao, Valter

Valter Moretti
Faculty of Science
Department of Mathematics