Re: Orologi in moto accelerato

From: Tommaso Russo, Trieste <trusso_at_tin.it>
Date: Sun, 09 Jan 2011 01:49:11 +0100

Bruno Cocciaro ha scritto:
> A seguito di una recente discussione avuta su fisf ho sviluppato una idea
> che avevo presentato in quel thread.
> http://dl.dropbox.com/u/6678812/Orologio.pdf

Scusa la risposta interlocutoria.

Sto leggendo la tua fatica a gran fatica quando sono stato colpito da
una folgorazione: ma non sara' che stai cercando semplicemente di
ricavare la metrica di Rindler senza mai parlare di metrica? Da qui la
complessita' dei tuoi calcoli.

Da' un'occhiata:
http://www.df.unipi.it/~fabri/sagredo/irg/irg04.pdf
figure qua:
http://www.df.unipi.it/~fabri/sagredo/irg/fcap04-1.pdf
http://www.df.unipi.it/~fabri/sagredo/irg/fcap04-2.pdf
http://www.df.unipi.it/~fabri/sagredo/irg/fcap04-3.pdf

> Il pdf e' un malloppone incredibile, anche se, passate le prime 3-4 pagine,
> se ci si fida della correttezza dei miei calcoli, si potrebbe anche passare
> direttamente alle conclusioni.

Ma dove cominciano le conclusioni?

ciao

--