Re: Cerco due buoni libri di fisica...

From: Riccardo Campana <riccardo.campana_at_libero.it>
Date: Tue, 25 Feb 2003 17:29:20 +0100

H A L <dario.unipd_at_libero.it> wrote:

> Non ho ancora capito se questo � un libro divulgativo, tipo
> quelli comercializzati dall'Adelphi, o se sia anche didattico... Insomm
> a, c'� qualche formula per intenderci?

E' un libro di testo, intendiamoci; anche se non con una impostazione
"tradizionale"...
Certo non e' adatto per un primo studio della materia, ma come seconda
lettura (e terza, quarta, quinta...:-)) non lo batte nessuno. Come
giustamente si e' detto in uno dei messaggi precedenti, e' un libro che
ti da' qualcosa di nuovo ogni volta che lo si apre.

Riccardo Campana
riccardo.campana_at_libero.it
"Physics is like sex: sure, it may give some practical
results, but that's not why we do it"  (Richard Feynman)