Re: Superpiero

From: Giorgio Pastore <pastgio_at_units.it>
Date: Fri, 25 Jun 2021 12:23:53 +0200

Il 25/06/21 10:38, Massimo 456b ha scritto:
> Non mi invitare a calcolare qualcosa.
> Anche se ne sono capace tradirei i miei interessi filosofici :)

Secondo me li tradisci di più non calcolando.E' un vezzo di molti
filosofi italiani di voler ignorare l'"altra metà di Sophia". E temo che
qui le conseguenze dell' idealismo crociano siano ancora durature.
La storia della filosofia (anche recente) è piena di filosofi che
conoscevano molto bene anche matematica e fisica.
Alcune delle cose migliori che conosco su alcuni argomenti di fisica sono
Che oggi un filosofo o anche un filosofo amatoriale possa vivere nel
solco della separazione tra le due culture mi risulta incomprensibile.

Giorgio