(wrong string) � della gravit�

From: UoS`sAd <uoscar_at_tiscalinet.it>
Date: Mon, 03 Feb 2003 12:36:55 GMT

attilio.altieri_at_NOSPAMtiscali.it (xyz), � Fri, 31 Jan 2003 17:58:11 GMT,
u m'ha d�t che:

Ciao!

>Perch�? i fotoni, anche se sono senza massa, non vengono deviati come
>tutte le altre particelle da altre masse?

ma la velocita' di fuga non riguarda solo oggetti che interagiscono per
gravita'? nel senso, solo se sono due masse...

mentre, sempre se ho capito bene, il fotone non esce da un buco nero per
una distorsione "troppo" elevata dello spazio-tempo..

sempre se non erro e la mia memoria non fa cilecca, se si calcola il
diametro dell'orizzonte degli eventi con la relativita' o con le leggi
di gravitazione si ottengono due diversi valori..
e la deviazione dei fotoni per effetto della gravita' e' diversa se la
si calcola con i due diversi sistemi, e solo quella calcolata con gli
strumenti che la relativita' ci da' e' quella che poi si puo' osservare
in natura...

ti (vi) chiedo scusa per gli errori e l'utilizzo di
parole/termini/concetti non appropriati o errati... :)

--
   -> UoScAr 26,BO <-