Re: Acqua dell'Icerbeg

From: Andrea Sorrentino <andrea-sorrentino_at_libero.it>
Date: Tue, 04 Feb 2003 02:26:26 GMT

"Danilo Giacomelli" <danilo.giacomelli_at_tin.it> ha scritto nel messaggio news:OVY_9.160864$AA2.6449578_at_news2.tin.it...

> "Ulisse" <ramondi_at_libero.it> ha scritto ...
>
> A parte altre considerazioni, gli iceberg sono derivati da ghiaccio
> continentale degli inlandis.

Hai ragione Danilo,
Tutto ci� che � stato detto dovrebbe essere errato, forse
qualcuno � stato ingannato dalla domanda che in se � " Non vera "
Infatti gli Iceberg non sono affatto formati dall'acqua di mare, ma
dai ghiacciai, sarebbe assurdo credere che tali montagne di ghiaccio
quali gli iceberg si formassero nel mare stesso, mentre il resto del
mare rimane semplicemente acqua salata.
Quei mari che si ghiacciano in strati superficiali non potrebbero mai
dare origine agli iceberg.
Le acque di mare che si ghiacciano sono comunque salate.
E si scioglieranno con il cambio di stagione.
Per essere certo di questo ho fatto il mio esperimento, ho fatto
ghiacciare una bottiglietta di acqua salata.
Posso assicurarvi che il ghiaccio e rimasto salato!!
Chiunque pu� fare questo esperimento.

Saluti
--
Andrea Sorrentino libero "Ricercatore"