Lavoro forza elettrica

From: anto <mendietanospam_at_virgilio.it>
Date: Mon, 03 Feb 2003 19:25:37 GMT

In elettrostatica, quando si definisce il potenziale elettrico, si fa uso di
due concetti: il lavoro che un agente esterno compie sulla carica ed il
lavoro che il campo elettrico compie su quella carica. Essendo l'uno
l'opposto dell'altro, in presenza di uno spostamento ds, sulla mia carica
saranno applicate due forze: quella elettrica e quella dell'agente esterno,
ma dal fatto che nei due casi i lavori sono opposti trovero' che le due
forze saranno l'una l'opposta dell'altra, per cui la mia carica si muover�
con v costante.
E i casi a velocit� variabile che fine fanno?

Dove sto sbagliando?

Grazie