Re: Michelson e Morley

From: luciano buggio <buggiol_at_libero.it>
Date: Thu, 30 Jan 2003 21:13:21 +0100

Elio Fabri wrote:
(cut)

> [...]

> certamente minore per la Terra, ma comunque vale 9" per secoplo per
> Venere, 4" per secolo per la Terra.

> Non ti posso dare indicazioni precise. I dati sulle orbite dei pianeti
> vengono studiati continuamente, per es. dal JPL (Jet Propulsion
> Laboratory).
> Immagino che in internet con un po' di pazineza si possa trovare tutto.
> Nel libro di Will "Einstein aveva ragione?" che pero' ha circa 20 anni,
> la questione e' discussa e non viene data per definitivamente decisa. Lo
> stesso Will ha scritto un libro piu' recente, che non ho letto.
Quindi la questione � controversa: probabilmente l'anomalia � interna
all'errore di misurazione.
E' per questo che la Terra e Venere non vengono mai elencate, con
Mercurio, quando si espongono le prove della validit� della RG? Io credo
che se le due anomalie fossero state rilevate sperimentalmente con
certezza, verrebbero citate continuametne, come continuamente si cita la
rosetta di Mercurio.
Che cosa ne pensi?
Ciao.
luciano Buggio.