Re: spin dell'elettrone

From: luciano buggio <buggiol_at_libero.it>
Date: Sun, 26 Jan 2003 17:25:24 +0100

Roberto Rosoni wrote:

> Il 21 Jan 2003 02:48:43 -0800, onosihc_at_yahoo.it (Luca Bucci) ha scritto, a
> proposito di "spin dell'elettrone":

> Se non mi sbaglio, lo si ritiene elementare, ed anche puntiforme (cio� senza
> una vera e propria estensione nello spazio).
Salve.
Se � puntiforme e non occupa spazio non ha una struttura.
Ma se ha uno spin (come da Subject), pur essendo vietato rappresentarsi
una vera e propria rotazione, deve avere un qualche asse rpeferenziale a
cui lo spin, qualsiasi cosa sia, venga riferito, e quindi deve avere una
qualche struttura.
???
Ciao.
Luciano Buggio.