Re: perché in MQ il tempo non è un'osservabile?

From: Slacky <vittorio_at_physics.it>
Date: Fri, 24 Jan 2003 09:36:55 +0100

Ciao,

Slacky wrote:

> Per capirlo, cerca di capire cosa rappresenterebbe a livello
> infinitesimo la relazione di commutazione tempo energia....

questo l'ho scritto proprio male...ambiguissimo! :-(
Volevo dire: la relazione di commutazione e' la rappresentazione
infinitesima di qualcosa d'altro. Di cosa?
Cosi' dovrebbe essere meno ambiguo.
Un suggerimento lo trovi nella risposta di Moretti e a fare bene le cose
bisognerebbe passare per la via che lui indica, ma anche facendo i conti
un po' alla fisico si capisce qualcosa. Prova(esortativo)
ciao
slacky.

--
http://www.physics.it