Re: Analisi Matematica e fisica

From: Andres <andre1.2.3_at_libero.it>
Date: Wed, 22 Jan 2003 13:32:55 GMT

> Caro Andres,
> la colpa non e' tua, ma io trovo **scandaloso** che si possa arrivare
> tre
> esami dalla laurea in fisica senza aver superato l'esame di
> analisi due.
> Le propedeuticita' che fine hanno fatto ?

Direi che daniele ha gi� dato una risposta a questo.
Mi ha anche consigliato una ottima cosa, che faro' oggi stesso: mi vado a
comprare i temi d'esame svolti. Grande cosa.
Per il resto io non lo trovo affatto scandaloso, se vuoi saperlo. Primo
perch�, almeno nella mia situazione, ho buone conoscenze di analisi 1 e 2,
anche se ancora non ho passato l'esame. E sapere tutta la teoria di analisi
per gli altri esami puo' esserti utile, vero, ma non � essenziale, non
trovi.
Secondo credo che ci siano ancora troppe persone che pensano che uno che si
laurea in fisica deppa per forza fare il fisico.
Uno la laurea puo' anche prendersesa per grande interesse personale, no? E
poi magari andare a lavorare nel settore informatico, no?
In ultimo sono assolutamente contrario alle propedeuticita'.

Andrea.