Re: Si sa perchè se aumenta s/t ossia v , t rallenta?

From: cometa_luminosa <alberto.rasa_at_virgilio.it>
Date: Sun, 2 Jan 2011 10:45:26 -0800 (PST)

On Jan 2, 6:16�pm, "AleTV" <sti..._at_libbero.it> wrote:

> Ma allora l'esempio dei due fratelli, uno che sta qui, l'altro che va in
> giro per lo spazio, con il secondo che invecchia (biologicamente) di meno,
> un esempio sbagliato?

Ma perche', quello di cui ti ho parlato che esempio era? :-)
Il punto non e' il fatto che l'altro "va in giro per lo spazio", ma il
fatto che lui "torna indietro" e questo crea un'asimmetria.
Potresti dire che anche tu torni indietro rispetto a lui, ma ce' pero'
una differenza tra voi due: tu ti muovi di moto rettilineo uniforme,
lui no perche' per tornare indietro deve accelerare (l'accelerazione
puo' essere positiva o negativa).