(wrong string) �?

From: Alberto d'Onofrio <alberto.donofrio_at_libero.it>
Date: Sat, 30 Nov 2002 17:15:53 GMT

Davide

> Condivido a pieno quello che dice Alberto:

oh, cavoli ! non sei un fisico snob! mi sono sbagliato, come al solito
mi capita su usenet :-)

> nel mio corso fanno perder tempo
> e lavorare molto su materie elementari matematiche o fisiche quando poi
> magari vanno a limitare le ore su materie di indirizzo e "pi� necessarie"
> alla professione. Il risultato � che spesso gli ingegneri si laureano
> sapendo bene matematica e fisica ma magari non avendo idea di stime
> elementari come carico di una struttura, dimensionamento di un circuito,
> etc.

non sono del tutto d'accordo: il fatto e' che, imho, non sapere come si
dimensiona
un circuito non dipende dall'aver studiato troppo la fisica o la matematica,
che', al contrario,
rendono facili i calcoli e la comprensione dei fenomeni, ma dal fatto che
certi prof non dovrebbero
insegnare.

ciau
a.