"Napolux" <napolux_at_virgilio.it> ha scritto nel messaggio
news:art2tl$cb3$1_at_pluto.sm.dsi.unimi.it...
> Ok, sara' una cavolata, ma sto facendo un semplice videogioco che
visualizza
> una palla che rimbalza, partendo da un'altezza h.
>
> Fino alla caduta a terra tutto ok (caduta dei gravi con le solite
formulette
> h = -1/2gt^2 ecc..., non controllo resistenza dell'aria).
>
> Quando arriva a terra che si fa? :-)
>
> Il terreno imprime una certa forza alla palla, e fino a qui ci sono, come
> calcolarla? Come stabilire fino a che altezza arrivera' con i rimbalzi
> successivi? Devo utilizzare una costante "di elasticita'" per la palla???
>
> Spero di essermi spiegato, il dubbio e' solo questo, dato che una volta
> tornata in aria riutilizzerei ancora le formule che descrivono la caduta
dei
> gravi per farla scendere...
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it.comp.giochi.sviluppo
Li il discorso � trito e ritrito :)
Saluti
--
NinjaCross
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Received on Mon Nov 25 2002 - 19:45:41 CET