Re: domanda sciocchina sulle pompe di calore

From: Alberto Rasà <wakinian.tanka_at_gmail.com>
Date: Sun, 24 Oct 2021 05:35:01 -0700 (PDT)

Il giorno domenica 24 ottobre 2021 alle 10:00:02 UTC+2 Massimo 456b ha scritto:
.
> Mi viene in mente il Silvestrini Mencuccini che in Fisica uno
> definisce il tempo come sequenza ordinata di stati
> mentali.

Nel tuo "film" mentale soltanto.

> Notevole in un testo di fisica dare questa definizione

Notevole che uno che si creda di aver qualcosa da dire di fisica non sappia nemmeno leggere una semplice frase in italiano!
Nel libro che hai citato sta scritto:

<<In fisica, il concetto di intervalli di tempo
DERIVA
dal concetto intuitivo di tempi come sequenza di diversi ststi mentali".
[...]
Fortunatamente, per quello che serve in fisica, la cosa più importante è misurare il tempo,
PIU' CHE DEFINIRLO IN MODO PIU' O MENO FILOSOFICO.
[il maiuscolo è mio, per chi non sa bene l'italiano]

Coerentemente con li schema generale di definizione operativa di qualunque grandezza fisica, occorre stabilire prima di tutto un /criterio di confronto/ tra intervalli di tempo... >>

Prosegue poi una pagina intera a definire il tempo.

Tutt'altra cosa dalla stupidaggine colossale che hai scritto.

Sei pregato di NON FARE disinformazione.

--
Wakinian Tanka