Re: Pneumatici

From: Fungolino <monterosi_at_yahoo.it>
Date: 20 Sep 2002 00:55:11 -0700

> Se si introduce la gravita' il moto si complica e penso che si crei una
> modulazione, nel senso che l'aria che scende verso il basso sia piu'
> veloce di quella che sale verso l'alto nell'altra meta' del pneumatico.

C'e' da considerare la compressione del pneumatico contro il suolo che
riduce la sezione, aumentando la velocita' dell'aria e riducendo la
pressione nella parte bassa.

Oltre a questo, la progressiva compressione del pneumatico nella parte
anteriore, e la decompressione nella parte posteriore dovrebbero
creare delle perturbazioni e quindi dei vortici....

..almeno credo
Rudi