Re: Perchè le galassie ruotano?

From: Soviet_Mario <SovietMario_at_CCCP.MIR>
Date: Thu, 28 Oct 2021 03:15:09 +0200

Il 27/10/21 10:24, Luciano Buggio ha scritto:
> Nell'universo tutto ruota,

e ti sei mai chiesto perché ? E ti sei mai dato una risposta
al riguardo ?

qui forse davvero ti potrebbe servire il fatidico-famigerato
tendone o tappeto elastico, due belle bocce di ferro pieno.
Lanciarle nella mischia con moti iniziali a caso e vedere
poi cosa succede.
Certo non si tratta di una vera forza di gravità attrattiva,
tuttavia per questioni "energetiche", i due avvallamenti nel
tappeto elastico tendono a fondersi.
Tuttavia prima che l'attrito faccia il suo sporco lavoro,
prova a immaginare cosa succede nel mentre.
Ribadisco, le palle vanno lanciate con moti iniziali
casuali, non lasciate cadere da ferme ognuna verso il centro
radialmente

--
1) Resistere, resistere, resistere.
Soviet_Mario - (aka Gatto_Vizzato)