Re: frigor laser

From: the Volk <thevolk2001_at_yahoo.it>
Date: Fri, 6 Sep 2002 17:40:44 +0000 (UTC)

"Paolo Cimatti" <pcimatti_at_hotmail.com> wrote in message

> Ho sentito parlare di metodologie che, tramite due fasci laser
> polarizzati permettono di confinare della materia e portarla a
> temperature prossime allo zero ass. Qualcuno mi potrebbe dare maggiori
> informazioni???
> Saluti Paolo Cimatti

Non ne so troppo attualmente, ma ti posso consigliare un sitop dove
la questione viene spiegata anche con divertenti ed esplicativi applets.
Vai alla pagina del dipartimento di fisica dell'universita' di milano
http://www.fisica.unimi.it/indexE.htm#
E poi entra nel sito di Phyisics 2000.
Li' troverai, sono certo, la risposta a diverse tue domande.
Ciao

the Volk