Re: La rotazione dell'Universo

From: Xam <syden2000_at_hotmail.com>
Date: Mon, 19 Aug 2002 12:15:21 GMT

"Valter Moretti" <vmoretti2_at_hotmail.com> ha scritto

> Ciao, nell'affermazione di sopra "casca l'asino". Purtroppo
> il "campo gravitazionale" in relativita` generale NON possiede
> un'energia intriseca. Sarebbe meglio dire un tensore energia
> impulso. Questo distrugge l'analogia [....]

Ho una domanda: due corpi che orbitano tra loro perdono gradualmente energia
e momento angolare, a causa dell'irraggiamento sotto forma di onde
gravitazionali. Com'� compatibile ci� con la conservazione dell'energia e
del momento angolare, dal momento che alle onde gravitazionali non �
associato alcun tensore energia-impulso?

Xam