Re: "Vedere" il Big Bang

From: Vax Headroom <vh_at_na.infn.it>
Date: Wed, 24 Jul 2002 23:01:13 +0200

fratel bigio dalle prigioni di Moria, il giorno Tuesday 23 July 2002 13:46
scrisse:

> Grazie, ma sono ancora un po' confuso. Per fissare un numero,
> supponiamo
> che il Big Bang sia avvenuto 15 miliardi di anni fa.
> Se guardo in una opportuna direzione ad una distanza di 15 miliardi di
> anni luce, non vedo la radiazione originaria del Big Bang, perche` e'
> stata assorbita
> dall'interazione con la materia presente all'epoca, come mi hai
> spiegato tu.
> Allora cosa vedo?

   La butto li`: i confini dell'Universo ???

--

\|/ ____ \|/   \ ||_|     |  Tutti mentono; ma non importa,
"_at_'/ ,. \`@"    \|| |     |  perch� nessuno sta a sentire.
/_| \__/ |_\ Vax Headroom |
   \__U_/                 |          Legge di Lieberman