Re: Teoria delle stringhe

From: TheOpps <NOSPAM_w_e_b_m_a_s_t_e_r_at_fantagp.net>
Date: Thu, 11 Jul 2002 20:03:46 GMT

> Ogni tanto se ne sente parlare, ma tutte le informazioni che ho trovato su
> internet sono fumose, appiccicate per caso o chi le scrive � un
giornalista
> che molto molto molto probabilmente non ne sa nulla in merito.
> Qualcuno saprebbe indicarmi qualche link (magari in it) o dirmi brevemente
> di che si tratta?

Ieri un mio amico si � laureato su una tematica inerente la teoria delle
stringhe. Purtroppo non ci ho capito nulla. Stringhe, fibre, brane, tutti
nomi che rappresentano oggetti matematici che dovrebbero avere un analogo
fisico. Non l'ho letto, ma l'ho appena trovato:
http://superstringtheory.com/
in bocca al lupo :)