Re: Problema banale, ma che non riesco a risolvere.

From: Franco <inewd_at_hotmail.com>
Date: Thu, 20 Jun 2002 10:40:56 -0700

"Pietro B." wrote:

> vi=K-sqr((K^2)-a*Si)

Se K vale a*T/2 dove a e` l'accelerazione e T il tempo da impiegare,
allora viene cosi` anche a me.

Ho disegnato il profilo velcocita` rispetto al tempo, che e` un
trapezio. L'area del trapezio da` la distanza percorsa, la base maggiore
e` T, il tempo che devi impiegare a percorrere, quella minore vale
T-2*v/a, l'altezza e` v, ho calcolato l'area e la soluzione
dell'equazione di secondo grado viene come a te.

Franco
Wovon man nicht sprechen kann, dar�ber mu� man schweigen.
(L. Wittgenstein)