Re: Una metadomanda

From: Giorgio Pastore <pastgio_at_units.it>
Date: Fri, 19 Nov 2010 09:42:12 +0100

On 11/19/10 8:50 AM, Valter Moretti wrote:
> Non ho capito, Giorgio, cosa hai obbiettato a Elio.

Io avevo messo sullo stesso piano "paradosso dei gemelli" (RR) e
rottura spontanea di simmetria (SSB) (ma non l' avevo connotata come
argomento di QFT, o di altro argomento teorico).

Elio l' ha interpretata nel senso di fenomeno quantistico e quindi, in
tal senso lo vedeva (giustamente) ad un livello di difficolt�
concettuale superiore, richiedendo la MQ tra i requisiti. Io ho solo
puntualizzato che una discussione della fisica della SSB non
necessariamente richiede la MQ. Tutto qui.

Giorgio