Re: forma angolare del principio di indeterminazione

From: Valter Moretti <moretti_at_science.unitn.it>
Date: 8 Jun 2002 03:56:12 -0700

Elio Fabri <mc8827_at_mclink.it> wrote in message news:<3D00FEF5.A8A6AE7C_at_mclink.it>...
> Naturalmente tutte le vostre considerazioni, come pure il mio
> controesempio, possono essere utili ad altri. Ma a Luigi che diciamo?

Ciao, prima di tutto: non ho scritto le cose a critica di quello
che hai detto tu, ma a commento generale su una questione in cui
ci si imbatte ogni tanto in MQ.
Inoltre il mio post non era diretto a Luigi, ma era generale.
E` chiaro che di quello
che abbiamo scritto noi Luigi potra` capire molto poco molto,
probabilmente. In ogni caso si sara` fatto l'idea che la questione
delle relazioni di indet. angolo-momento angolare e` un ginepraio
anche per gli esperti (vedi messaggio di Bibbiani sul libro di
esercizi di G. Passatore e, se ricordo bene, lo stesso Dirac
prese una cantonata su questo argomento in un'altra versione
[fase-numero di occupazione]).
Probabilmente *per ora* basta ed avanza per Luigi :-)

Spero che lo invogli ad approfondire lo studio della MQ!
Ciao, Valter