Re: migliorato il rpincipio di indeterminazione

From: Elio Fabri <mc8827_at_mclink.it>
Date: Thu, 30 May 2002 20:04:36 +0200

Vater Morettiha scritto:
> Ciao a tutti, sono andato a prendermi i lavori di sopra
> sul principio di indet "migliorato". Ho letto il secondo.
> Sono interessanti ma non mi pare proprio che migliorino il principio
> (in realta` e` un teorema) di Heisenberg. Per chi ha letto
> il secondo lavoro, posso dire tre cose. Una positiva ma due negative.
> In generale la formalizzazione e` interessante anche perche` NON entra nel
> formalismo standard della MQ. Gli "operatori" nuovi che tira fuori NON sono
> lineari. ...
Vale quanto ho scritto al post precedente.
A una prima lettura, anche a me non e' sembrato che il contenuto
corrispondesse al titolo (per non parlare dell'enfasi data nella notizia
di "Le Scienze" :( ).
Speravo di riuscire a tornarci su con piu' calma, ma per ora non ci sono
riuscito.
Dip. di Fisica "E. Fermi"
Universita' di Pisa