Re: balle nella mia scuola

From: Franco <inewd_at_hotmail.com>
Date: Tue, 21 May 2002 16:06:38 -0700

Kazuya wrote:

> A me sembra una grandissima stronzata ma come pu� essere?

Mi sembra che abbia ragione tu.

La variazione di pressione sull'interfaccia fra i due liquidi mi pare
parecchio divertente :-).

Prova a far diventare sempre piu` piccola la densita` del fluido
superiore, fino ad arrivare a zero, e domanda al tuo prof che cosa
capita sul fondo.

Un "barbatrucco" per avere una prima idea di che cosa capita, e` provare
a far tendere uno dei parametri a 0 o a un numero molto grande e vedere
che cosa capita alla soluzione del problema.

Piccola nota. Ho visto che hai indicato quasi ovunque le unita` di
misura, il che e` una ottima cosa. Kilogrammo ha simbolo kg, non Kg.

--
Franco
Wovon man nicht sprechen kann, dar�ber mu� man schweigen.