Polinomi di Legendre e Laguerre

From: Hermes <hermes80_at_libero.it>
Date: Mon, 13 May 2002 18:41:23 +0200

Salve, vorrei gentilmente sapere come ricavare i polinomi di Legendre e
Laguerre per la risoluzione delle equazioni differenziali ricavate
dall'equazione di Schrodinger applicata all'atomo di H, in coordinate
sferiche.
Preciso che mi interessa sapere come nascono i due polinomi e non lo
sviluppo dell'equazione di Schrodinger.
Presumo che la trattazione sia piuttosto lunga, quindi mi accontenterei
semplicemente di un libro di riferimento o almeno dell'argomento in cui sono
trattati tali polinomi. Grazie.
Hermes

PS. Possibilmente postate le risposte all'indirizzo hermes80_at_libero.it