Re: Algoritmo MP3

From: Paolo Sirtoli <xx_at_xx.it>
Date: Tue, 7 May 2002 13:14:21 +0200

"Nettuno" <nettuno.1_at_grandepiede.com> ha scritto
> Per la prima domanda la risposta e' semplice:

.. e sbagliata!

Sei sicuro di avere descritto l'Mp3? sei sicuro di avere descritto qualcosa?
;-)

L'idea alla base della compressione MP3 e' un effetto di psicoacustica: una
frequenza intensa crea una "zona d'ombra" nelle frequenze adiacenti, che
vengono percepite in modo meno efficiente. Ovvero per le frequenze
mascherate si puo' tollerare un rumore maggiore, ovvero si possono
descrivere usando meno bit.

> Maggiori informazioni puoi provare a cercarle su
> www.mp3.com
> http://mp3.box.sk

non mi pare siano fonti attendibili: senza citare pubblicazioni tecniche,
meglio http://www.mp3-tech.org/

ciao

--
 Paolo Sirtoli