Re: Indeterminazione

From: Angelo M. <giannimorlacchi_at_gmail.com>
Date: Tue, 28 Dec 2021 10:18:50 -0800 (PST)

> Ma prima voglio fare un altro commento.
> Il difetto di tutto questo discorso, che mi sembra un po' strano, è
> che non dai nessuna indicazione di dove hai trovato questa storia:
> fonte, data di questo lavoro di Bohr).

La fonte:
 N. Bohr, The quantum postulate and the recent development of atomic theory, in Nature, vol. 121, 1928.
La cosa è ripresa (in modo succinto) da Wikipedia
https://it.wikipedia.org/wiki/Principio_di_indeterminazione_di_Heisenberg (paragrafo: Derivazioni di Bohr
Io ne ho riportato solo lo schema. Ho fatto il traduttor del traduttor di Omero