Computer quantistici

From: Lucas <noemail_at_noemail.com>
Date: Sat, 30 Mar 2002 02:10:04 +0100

Ciao,
sono uno studente di Informatica e sono interessato ai computer
quantistici. Purtroppo non ho nessuna nozione di meccanica quantistica
(i soli due esami di fisica, che tra l'altro ancora non ho dato, non
prevedono lo studio di tale teoria). Perci� vi chiedo: quale libro
potrei usare (magari non troppo difficile) per studiare la MQ?
Ah, se sapete qualcosa sui CQ (in particolare: che c'entra la MQ) ditelo
pure.
Insomma, mi piacerebbe apire un thread su tale argomento.
Sapete se in Italia si effettuano ricerche in tale direzione?
Ciao.