Re: Velocità della gravità [aridaje!]

From: Vittorio <adesi_at_science.unitn.it>
Date: Mon, 11 Mar 2002 22:10:34 +0100

Ciao Luciano,
ben venga il qualitativo anziche' il quantitativo, ma solo per un po'!
A un certo punto devi essere in grado di fare delle previsioni
quantitative nuove, altrimenti come fai a confrontarti sperimentalmente
con altre teorie?
Certo, potrai rispondere: ma io sono da solo a sviluppare fare la mia
teoria, cosa si vuol pretendere! qualcuno
potrebbe prendere in considerazione la mia teoria e cercare di aiutarmi a
svilupparla in modo tale che ci si possano fare dei conti significativi!
beh, ti sembrera' un circolo vizioso, ma non c'e' niente da
fare: se sei tu a voler convincere il mondo accademico e se vuoi mettere
la tua teoria a confronto con quelle attuali non puoi che presentare dei
conti.
UN grave problema e' il tempo: se il giorno durasse 36 ore anziche' 24 si
riuscirebbero a fare molte piu' cose. Ma il giorno e' breve e le energie
limitate, dunque se vuoi che qualcuno ti legga devi presentare grandi
prove.
Naturalmente ripeto che non ho letto la tua teoria(e penso sinceramente
che non ne avro' mai il tempo, visto la quantita' di articoli che tutti i
giorni mi riprometto i leggere, ma che finisco regolarmente per cestinare)
e dunque non posso valutarla.
Saluti
Vittorio

--