E=mc^2 per chi non ne sa' niente.

From: RedBoy <redboy_xxx_at_yahoo.it>
Date: Sat, 12 Dec 2001 16:52:55 GMT

Mi serve una mano e ringrazio tutte le gentili persone che me la daranno (la
mano).

Mi si e' posto un annoso problema: mia cugina (5nto ginnasio) mi ha chiesto
di spiegargli il significato della formula E=mc^2 (perche' ha dei professori
cretini, ma la preparazione del 90% dei prof. delle superiori in materie
scientifiche e' OT), come spiegare la relativita' generale in poche parole a
chi non conosce neanche quella galileana?
Grazie, RedBoy.