Re: Ricerca didattica

From: Paola Pannuti <g.pavesi_at_netvalley.it>
Date: Fri, 30 Nov 2001 10:34:51 +0100

Elio Fabri wrote:

> Si', la SISSA ha da diversi anni un corso di giornalismo scientifico (mi
> pare questo sia il titolo). Forse e' un master? Comunque basta cercare
> nella pagina www.
Ciao. Penso che Valter si riferisse anche ad Ulisse, il sito dedicato
alla divulgazione, appunto. Alcune persone provengono da Prospero,
all'interno dell'AREA di Trieste. Avevo portato una classe, anni fa.

> Pero' divulgazione e ricerca didattica sono cose *assolutamente*
> diverse.
> Come credo sappiate tutti, io non credo affatto nella possibilita' di
> una divulgazione decente di fisica moderna (diciamo almeno da un secolo
> in qua). E credo che un problema del tutto simile esista anche per le
> altre scienze.
Appunto. E quindi e' meglio concentrare le energie disponibili solo
sulla scuola, luogo deputato all'insegnamento, giusto? Ciao
  Paola

--
- Ma il mondo per che scopo sara' mai stato creato? - disse Candide.
- Per farci ammattire - rispose Martin