Colori fondamentali in natura

From: Vale <medelin_at_lombardiacom.it>
Date: Fri, 16 Nov 2001 22:02:05 +0100

Ho un dubbio.
ho sempre dato per scontato che i tre colori fondamentali in natura
siano:blu rosso verde
con i quali si possono ottenere tutti gli altri colori.
Da qualche parte leggo che in realt� � il giallo e non il verde un colore
fondamentale, ed in effetti le stampanti spesso usano il giallo come
inchiostro. In altri casi ho visto che si fa distinzione fra tricomia e
quadricomia in cui si parla tranquillamente ora di tre colori ora di quattro
colori fondamentali.
Un volontario che faccia chiarezza sulla questione?
grazie.