Re: Cassani: una proposta seria

From: Alberto d'Onofrio <alberto.donofrio_at_libero.it>
Date: Thu, 15 Nov 2001 22:00:45 GMT

Gianni Comoretto

Ci dev'essere un equivoco.
Io , per esperienza personale (per fortuna positiva ;) )
so bene con quanta serieta', di solito, un articolo scientifico anche su
argomenti
assai meno rilevanti di quelli trattati dalle teorie di Cassani viene
analizzato, anzi
diro' di piu': sezionato dai referees.

> Ti sei risposto da solo. Quando una proposta e' valida, viene
> considerata.

Lo so bene, per questo ho citato un caso concreto e recente.
Quello degli outsider e' un falso problema. Un articolo buono o dignitoso
non viene mai scartato, anche se inviato via email a mezzo di
libero-infostrada.

Inoltre cii sono molte riviste e congressi, per fortuna.

> Se la proposta e' cosi' cosi', si puo' guardare l'ente di
> appartenenza,
> e magari la cosa passa o non passa su criteri meno obiettivi.

ahi, non tocchiamo certi tasti dolenti

> Se la cosa e' un'accozzaglia di idee senza capo ne' coda, puo'
> essere firmata da un prof. del MIT o del Caltech, ma non passa di
> sicuro.

giusto.
(anche perche' certi numi tutelari di certe discipline di solito si
accontentano
di dieci articoli fotocopia per ogni idea buona ;)))

> NESSUNO si sognerebbe di appoggiarla, piu' o meno ocme nessun cuoco
> si sognerebbe di appoggiare la pubblicazione come inedito dell'Artusi
> della ricetta del "Caffe' della Peppina".

il miticxo caffe' della peppian, che non si beve ne' di sera ne' di mattina,
ne' col
latte ne' col te ma perche' perche' perche' :))))))