Re: ininfluenza del cammino per le forze conservative

From: Giovanni -Darth Vader- Neiman <najmen_at_supereva.it>
Date: Thu, 18 Oct 2001 15:36:54 GMT

On Wed, 17 Oct 2001 18:30:31 +0200, marco
<pagnaniniTOGLI_at_tiscalinetTOGLI.it> wrote:

>vorrei da voi sapere se esiste una relazione tra l'ininfluenza del
>cammino per le forze conservative e il teorema di Cauchy per cui se f(z)
>� analitica in C allora l'integrale su C vale zero ecc. ecc.

Se il dominio e' un aperto semplicemente connesso, allora le
condizioni di Cauchy-Riemann equivalgono alle condizioni di
irrotazionalita' del campo.

e l'irrotazionalita' in un aperto semplicemente connesso equivalgono
alla conservativita' del campo (ossia all'esistenza di un potenziale).