Re: figura di diffrazione di un puntatore laser

From: Elio Fabri <elio.fabri_at_tiscali.it>
Date: Sat, 16 Oct 2010 21:07:33 +0200

gnappa ha scritto:
> E' possibile dalle figure capire come sono fatti questi reticoli?
Ho stampato le tue foto e vedro' di ragionarci un po', ma naturalmente
non prendo impegni :-)
Pero' aiuterebbe capire bene come hai fatto le foto; almeno avere la
garanzia che le condizioni geometriche sono rimaste le stesse.

> Se volete vedere altre figure intermedie le posso fare, per� non
> saprei come misurare precisamente l'angolo.
Una misura precisa dell'angolo credo non sia necessaria, mentre
qualche caso intermedio, per capire come varia la figura in funzione
dell'angolo, potrebbe aiutare.