Retroscena ed epilogo di una vecchia storia di eclissi e pendoli

From: Antonio Iovane <antonio.iovane_at_tin.it>
Date: Wed, 23 Feb 2022 15:58:25 -0800 (PST)

Nel 1999 ho partecipato ad un esperimento coordinato dalla NASA in occasione dell' eclisse solare dell' 11 Agosto. Usavo un pendolo in posizione di riposo. Nella giornata dell' eclisse il pendolo fece alcuni micromovimenti, nelle giornate di controllo no. Le registrazioni della giornata dell' eclisse, e quelle di controllo, furono inviate alla NASA. Qui la storia diventa articolata ed ometto di raccontarla, dico solo che esistevano solo due copie dei nastri, una presso di me ed una presso la NASA. Si capirà più sotto perché ho precisato questo. Si lavorava intorno ad una ipotesi che circolava su possibili anomalie della gravità durante le eclissi. Poi costruii un altro pendolo, che restò in operazione per 5 anni. Anche questo secondo pendolo fece movimenti strani durante un' eclisse, nei periodi di controllo no. E' passato del tempo, due traslochi e problemi vari, ed avevo perso i nastri. A metà del 2020 li ho ritrovati. Alla fine del 2020, spinto dai commenti di un referee di un journal, ho analizzato
 i miei nastri guardando a dettagli che avevo trascurato. Ho scoperto una cosa che non immaginavo, descritta nell' articolo di cui do il link più sotto: i pendoli, ed altri strumenti non miei menzionati nell' articolo, erano mossi da un segnale radio irradiato dall' HAARP. Questo è piuttosto incredibile, ma vi invito a leggere l' articolo. Non so se la NASA lo sapeva.




Lo scienziato NASA (ora ex), dopo vari mesi di contatti, rifuggì ogni altro contatto con me. Ad ogni modo all' inizio del 2021 sono riuscito a comunicargli (anche se non ho avuto risposta) che avevo scoperto che i segnali a cui i pendoli rispondevano erano di origine artificiale. Lui era l' altra persona al mondo che aveva copia dei miei nastri. Va a succedere che alla fine del 2021 mi capita, veramente accidentalmente, di trovare le mie registrazioni su youtube: le aveva caricate lo scienziato americano in marzo 2021 !! Cioè dopo 22 anni aveva ancora i miei nastri, ed ha sentito la necessità di caricarli su youtube, senza commenti ma dandomene il credito. Ignoro il senso di questo. Più giù do due link.

La causa degli effetti osservati è difficile da accettare. Spero che abbiate la pazienza di leggere l' articolo, e che alla fine mi diciate una di queste due cose: o mi sono inventato tutto, o mi date un' altra spiegazione.

L' articolo è stato rigettato da un importante journal americano, dopo 5 mesi di review attraverso vari referee, e mi sembra ovvio. Intanto è in preprint qui:
https://doi.org/10.21203/rs.3.rs-487212/v1
Ling ad un video del giorno di eclisse su youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=spf4Z4ODxZc
Link ad un video di un giorno di controllo:
https://www.youtube.com/watch?v=aadpyE-vPPg
Non si capisce niente guardandoli, occorre una paziente analisi, ma ho dato i link per darvi un' idea e come complemento alla storia.
L' ipotesi eletromagnetica l' avevo già considerata, ma attribuivo la causa al vento solare "interrotto" dalla luna. Vedi
https://www.youtube.com/watch?v=cU4gZ6wkPek
Mi viene offerto di pubblicare l' articolo su riviste open access, ma non ho i soldi.
Ho scritto questa storia anche su questo NG perché vorrei che questa nozione acquisita non si perdesse, si tratta di un risultato scientifico.
Antonio Iovane
Received on Thu Feb 24 2022 - 00:58:25 CET

This archive was generated by hypermail 2.3.0 : Mon Jan 20 2025 - 04:22:56 CET