Re: Retroscena ed epilogo di una vecchia storia di eclissi e pendoli
Il giorno giovedì 24 febbraio 2022 alle 17:45:03 UTC+1 JTS ha scritto:
> Antonio Iovane schrieb am Donnerstag, 24. Februar 2022 um 01:15:03 UTC+1:
> > Nel 1999 ho partecipato ad un esperimento coordinato dalla NASA in occasione dell' eclisse solare dell' 11 Agosto.
> Ho sfogliato il tuo articolo e letto alcune frasi in maniera rapidissima. La sensazione, da persona che ha avuto qualche contatto con il mondo accademico ma non è esperta del campo, è che il lavoro sia interessante.
>
>
>
> Forse (ma è solo un'idea), nonostante l'abstract sia già scritto in questo senso, non è ancora sufficientemente in evidenza che il tuo lavoro chiarisce l'origine di osservazioni *già attribuite da altri a potenziali effetti fisici sconosciuti* (non sto dicendo che il tuo lavoro è per forza giusto, sto solo dicendo cosa cambierei nell'abstract se fossi in te).
>
> Per esempio le espressioni "proved unnatural" e "still not as unnatural" nell'abstract sono ambigue; inoltre non si capisce immediatamente se gli altri che hanno pubblicato hanno usato gli stessi dati.
JTS,
direi che sono stato "delicatamente esplicito" nell' abstract, per prudenza, forse sbagliando: HAARP era una facility militare in quei periodi, la NASA non ha mai pubblicato i risultati penso per questo motivo. Nell' articolo non ho menzionato l' HAARP, ma ho dovuto per forza metterlo tra le referenze. Nell' articolo citato [13] TUTTI gli orari delle emissioni sono multipli esatti di 2 minuti e mezzo. Esistono altre referenze con temporizzazioni analoghe, e mi sono limitato a citarne una. Comunque il titolo predispone alla giusta interpretazione, ma se troverò le parole giuste correggerò l' articolo.
Riguardo ai dati degli articoli di altri, sono gli stessi che ho utilizzato io, vedi ad es. il paragrafo 5.
Grazie dei commenti
Antonio Iovane
Received on Thu Feb 24 2022 - 22:17:45 CET
This archive was generated by hypermail 2.3.0
: Wed Nov 13 2024 - 05:10:24 CET