coniugazione di carica

From: Alvi <alvise_g_at_libero.it>
Date: Wed, 29 Aug 2001 16:39:56 GMT

Scusate, ma vorrei capire se il testo su cui mi sto arrovellando il cervello sia in errore oppure no!

Si dice che l'operatore di Coniugazione di carica commuta con l'operatore di Spin, ci� mi pare significhi che operando con C su uno stato di particella esso non fa variare lo spin della particella. (vero?)
Seguendo pari pari la formula so che applicando ad uno spinore tipo (0010) che descrive una particella ad en negativa (o antiparticella) con spin in SU l'operatore C ottengo -(0100) che descrive una particella ad en positiva (o particella) con spin in GIU
a me sembra che C abbia cambiato lo spin della particella...
convenite?

Grazie....

Posted from IP 192.92.126.137
via Studenti.it Gateway