(wrong string) � sulla RG.

From: Adriano Amaricci <amaricci_at_tiscalinet.it>
Date: Mon, 27 Aug 2001 21:45:08 +0200

Valter Moretti ha scritto nel messaggio
<3B8A3584.17269EA8_at_science.unitn.it>...
>Dopo la RG altri matematici hanno davvero affiancato
>Einstein per cercare di costruire quella che lui
>chiamava "teoria del campo unificato", tuttavia non ricordo
>i nomi (ci deve essere un Grossmann, ex compagno di studi di
>Einstein a Zurigo).
>Un'ottima referenza e` il libro di Pais "Sottile e` il
>signore" una biografia di Einstein completa.
>Credo che anche H.Weyl abbia avuto rapporti di lavoro
>con Einstein.
>

>Ciao, Valter

ciao, da quello che so storicamente fu proprio M.Grossmann, intimo amico di
Einstein, a consigliargli di approfondire gli studi sul calcolo tensoriale e
la geometria differenziale per dare una formulazione rigorosa delle sue idee
sulla RG. Per il resto la so pure io circa come ha detto Valter.

saluti, Adriano