Re: Sulla relativita del moto

From: Diabolik <chiocciola_at_punto.it>
Date: Thu, 09 Aug 2001 22:07:01 GMT

"Valter Moretti" <moretti_at_science.unitn.it> ha scritto nel messaggio

> Ciao, io ho solo sentito che ci sono dei problemi con il suo
> moto e con il moto dei satelliti artificiali che ci hanno
> inviato. Ongi tanti ho visto qualche abstract sull'archivio
> di Los Alamos dove si discute di tali problemi, ma non me ne
> sono mai occupato visto che lavoro in tuttaltro campo...
> Invito Diabolik a raccontaci quello che conosce oppure a dare
> referenze.
> Ciao, Valter

E' appunto il discorso che dicevo prima.
Sulle incongruenze c'e pochissima informazione.
Anch'io ho difficolta a saperne di piu su questa di Marte, perche appena c'e
qualcosa che non quadra si pensa sempre di aver sbagliato qualcosa, non che
sia la teoria a sbagliare.
Ho solo letto in un sito americano che il calcolo dell'orbita di Marte non
quadra per niente con la teoria della relativita, che spiega bene invece
solo quello di Mercurio. A questo punto penso sia piu un colpo di fortuna
che non una scienza esatta, poiche altrimenti dovrebbe funzionare per tutti
i corpi senza eccezioni.
Ovviamente non ho fatto i calcoli io, per cui non posso darvi altre
informazioni.
Sorry