Re: Condizione di Leontovic

From: blu notte <blunotte_at_blunotte.blu>
Date: Tue, 31 Jul 2001 19:14:37 GMT

"John Travolta Sardus" <piredda_at_optics.ottica.rochester.edu> ha scritto nel
messaggio news:3B66B9BB.E0E7F338_at_optics.ottica.rochester.edu...
> Ciao,
> io conosco la "condizione di Sommerfeld" che in certi problemi di
> radiazione viene usata per selezionare tra onde convergenti e onde
> divergenti solo queste ultime.
> Conosci l'enunciato della condizione di Leontovic?
>
> Giovanni

Mai scrivere dopo le dieci di sera!!! Infatti intendevo proprio la
condizione di Sommerfeld. Comunque la condizione di Leontovic si riferisce,
credo, alle superfici di impedenza: ne approfitto per dire che sarebbero
graditi commenti anche su quest'ultima. Grazie e ciao!