Re: Lettera aperta di uno studente di fisica

From: Icarus <alberto_at_NOSPAMareanet.it>
Date: Mon, 09 Jul 2001 09:25:12 GMT

On Sat, 07 Jul 2001 11:09:28 GMT, "Aleph" <aleph.ext_at_libero.it> wrote:

>In cuor mio vedo la fisica teorica come la Vera fisica,

Io purtroppo ho lasciato perdere per occuparmi di informatica, am
quando studiavo fisica avevo gi� le idee chiare.
La vera fisica � quella sperimentale. Sin dall'inizio lo scienziato ha
sperimentato con le proprie mani quello che supponeva e non si � mai
limitato a stare seduto a un tavolo a sfornare congetture e
supposizioni, seppur convalidate dai calcoli.
Chi come me si sentiva sperimentale prendeva in giro i teorici ;)
Ho avuto la fortuna di studiare a Pavia con Piazzoli e Rubbia
Piazzoli, vice presidente del Cicap, mi ha raccontato un aneddoto su
Rubbia (che non definirei ne teorico ne sperimentale).
Al cern, discutendo di una sezione d'urto, Rubbia stim� (cosa
fondamentale per un fisico) 2*10 alla -20.
I teorici si ritirarono per una settimana spremendo i loro computer e
tornarono col risultato: 2*10 alla -19

 -Il peccato di caino-
 www.vampiripavia.com
-La seduzione del male-