Re: Laser a Rubino

From: Daniele Orlandi <daniele_at_orlandi.com>
Date: Sun, 08 Jul 2001 22:08:50 +0200

ralord_at_webmail.co.za wrote:

> www.laserfaq.org

Conosco la laserfaq, ma delle buone (economiche) sorgenti di hardware in
Italia sono difficili da trovare...

> li ci sono ottimi progetti per l'autocostruzione di parecchi laser
> compresi quelli a stato solido (rubino, Nd:YAG etc)

E' da li' che e' partita la voglia di autocostruire :)

> il mio consiglio pero e' di lasciar perdere il laser a rubino.

Perche' ?

> Se hai soldi costruisciti un bel DPSS a 532nm e se hai
> voglia di spendere u po' di piu' puoi mirare ad un bel Ti:zaffiro.

Quelli volevano essere i passi successivi.

> Il mio consiglio pero e' di cominciare con un laser ad aria (o ad
> azoto): e' molto piu' semplice da realizzare e c'e' spazio per farci
> ricerca sopra.

Preferisco rimanere nel visibile, e' piu' affascinante :)

Grazie!
Ciao!

--
 Daniele Orlandi